(0 prodotti) - 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

 

Linea bio

Il nostro lavoro si fonda su quello che la terra ogni anno ci offre. La scelta di introdurre una Linea Biologica nasce dalla volontà di mantenere uno stretto legame con quella stessa terra da cui traiamo il nostro nutrimento e su cui basiamo il nostro lavoro.
Forti degli insegnamenti dei nostri nonni sul rispetto dei princìpi e delle ciclicità della natura, crediamo debba essere parte fondamentale del nostro impegno sostenere un’agricoltura che rispetti questi princìpi.

Molino Bassini ha ottenuto la certificazione sulle proprie farine biologiche da parte di CCPB (Organismo di controllo autorizzato dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali). 


 Scopri le nostre farine biologiche -->

"La cultura del popolo si fonda sulla conoscenza di come sopravvivere in un ambiente specifico. La natura nel suo insieme è modellata da ogni essere come la forma dell’acqua è modellata dal pesce e ciascuno dei nostri movimenti crea onde e trasformazioni.
La natura è un organismo: è dappertutto. Gli occidentali cercano di rappresentarla dividendola e stendendola su una linea per esaminarla a pezzetti. Sembrano sempre “gente che sta fuori che cerca di guardare cosa c’è dentro. Aprirsi alla natura, abbandonarvisi, dissolversi, scorrere e riprendere forma con lei. Questo è il modo con cui si crea la nostra identità senza creare nulla. Molta gente non capisce che il mondo naturale non è un mondo libero come gli occidentali intendono la libertà. Il mondo naturale funziona secondo leggi naturali e ci sono molti cicli del mondo naturale con cui si deve vivere in armonia. Quello che bisogna ricercare è una libertà all’interno di questi cicli e di queste leggi. E’ una libertà che si fa fatica ad immaginare e che è molto più grande di quella di cui molta gente sino ad oggi ha fatto esperienza."

 

[Manuale di Orticoltura biodinamica - E. Pfeiffer, E. Reise]